Dove una mano
tra i capelli
si prende cura
dell’essere umano

Andare Oltre

Che creatura meravigliosa l’essere umano. Così forte e al tempo stesso così delicato. Delicato, perché qualsiasi cosa faccia, ovunque esso sia, ha bisogno di essere sostenuto. Forte, perché ovunque esso sia, qualsiasi cosa faccia, se si lascia andare, se si riscopre profondamente, riesce a sostenere chiunque.

Prendersi cura dell’altro è permettergli
di vivere pienamente la sua vita.

I parrucchieri non sono solo dei professionisti, esperti di tagli e acconciature, ma uomini e donne, con le loro complessità, i loro sogni, i loro modi di apprendere, di fidarsi e affidarsi. Così, dopo anni di lavoro al fianco dei parrucchieri, nel 2019, Massimo Zecchin decide di convergere puntando sulla forza di questa visione, creando Ooltre e costruendo nuove prospettive per i saloni di bellezza.

La mission

Le nuove prospettive convergono verso la concezione di saloni che si occupano del benessere globale delle persone. Ooltre accompagna i professionisti della bellezza in quel futuro; accompagnarli significa stare con loro, seguirli, offrendosi come punto di riferimento.
L’obiettivo è supportare gli operatori sul metodo migliore per proporsi commercialmente,estendere il campo della loro professione, guidarli nel sapere cosa i clienti desiderano per farli sentire accolti.

Ooltre

Coaching, consulenze e formazione per far evolvere i saloni di bellezza. Questi servizi sono pensati su misura, come un abito sartoriale. Sono ideati per accompagnare verso una crescita personale, professionale e commerciale.

Crescita personale: con il coaching, con un cambio radicale di visione, per trovare innanzitutto nuove prospettive.

Crescita commerciale: attraverso il format M.I.A. (Metodo Incremento Attività) e consulenze per migliorare le vendite, la conoscenza dei prodotti e la loro disposizione in salone.

Crescita professionale: con consulenze e formazione che aiutano ad aumentare le competenze specifiche come il taglio, il colore, il make-up e il tocco benessere.

Ooltre accompagna i professionisti dei saloni di bellezza come in un movimento circolare che sempre torna e mai abbandona. Il movimento dell’abbraccio quotidiano, quello della luna che senza sosta gira attorno al nostro centro di gravità.
Insieme prendiamo una traiettoria di crescita per diventare lune e abbracci per quei clienti dei saloni che entrano per un taglio o un colore, ma in verità chiedono che una mano tra i capelli si prenda cura di tutto il loro essere.